lunedì 19 dicembre 2011

Un sincero AUGURIO di BUONE FESTE dal Positivista roseo


Carissimi AMICI lettori della rete che ogni tanto trascorrete qualche secondo sul mio blog:

VI AUGURO UN FELICE BUON NATALE ED UN ALTRETTANTO FELICE ANNO NUOVO DI VERO CUORE.

Speriamo davvero che le vostre speranze, i vostri sogni e i vostri desideri vengano tutti esauditi, anche se a volte basta un semplice sorriso di una persona a renderci davvero felici, magari cambiandoci anche la vita in positivo.

Purtroppo, ormai sappiamo bene che ci prepariamo a vivere le Festività Natalizie in un periodo davvero brutto, di crisi sociale e soprattutto economica (che tocca molti Paesi in Europa e nel mondo) e che moltissimi di noi dovranno fare grossi sacrifici per poter andare avanti.

Visto che scrivo su un blog che ha per titolo Il positivista roseo, chissà quali bei termini e paroloni positive vi aspettate qui tra queste righe. Purtroppo non ci riesco proprio, visto che tra le numerosissime persone che dovranno stringere la cosiddetta “cinghia” ci sono anche io. Ma qualcosa voglio dirvela ugualmente, sono sicuro che in qualche modo c'è la caveremo anche questa ennesima volta, come è sempre successo in passato e come succederà in futuro quando capitano situazioni critiche come questa. Il mio semplice consiglio (forse un po' banale ma detto con il cuore) a tutti voi, è quello di non dimenticarci mai che siamo il fiero e solidale Popolo degli Italiani, amato e odiato, invidiato e schifato spesso da tutto il resto del mondo per il nostro modo di fare e di pensare un po' “particolare”, ma sempre pronto a rialzarsi in piedi da solo. Questo perché siamo davvero UNICI... siamo Italiani e, credo con tutta la mia forza (perché è la semplice è vera realtà) che essere Siciliani, essere Napoletani, Romani o Lombardi è soprattutto un motivo di grande ORGOGLIO e un bagaglio di doti e qualità uniche che nessun altro Paese al di fuori dell'Italia potrà mai avere tra i suoi cittadini.

AUGURI Da Ornyboy!

Nessun commento:

Posta un commento

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.