martedì 19 dicembre 2017

Gustosi maccheroncini con una ricetta per un primo piatto


Le dose e gli ingredienti per questa ricetta dei gustosi maccheroncini che leggete qui sotto sono per 4 persone quindi sarà compito vostro regolarvi con le dosi se il numero dei vostri ospiti sarà diverso da 4:

Primi piatti ricette


250 grammi di pasta del tipo maccheroncini,
250 grammi di funghi del tipo champignons,
una sola grande fetta di circa 100 grammi di prosciutto cotto,
6 cucchiai grandi di Madera,
4 cucchiai grandi di olio di oliva,
2 tazze di panna liquida,
della salsa Worchester,
del sale quanto basta.

La descrizione e la preparazione della semplice ricetta per i gustosi maccheroncini.
Prendete per iniziare i vostri funghi champignos e puliteli bene con un coltello, togliendo anche tutte le parti che presentano un poco di terra. Lavate adesso bene i funghi sotto il rubinetto con l’acqua fredda che scorre, quindi asciugateli con un telo pulito. Affettate questi funghi non troppo sottilmente e poi tagliate a dadini anche il prosciutto cotto. In una padella mettete l’olio di oliva e iniziate a scaldarlo un poco. Mettete nella padella i funghi e il prosciutto cotto e fateli rosolare bene per qualche minuto con una fiamma vivace. Fatto questo mettete nella padella sei cucchiai della panna liquida e fatela addensare per qualche minuto facendo attenzione di abbassare la fiamma con fuoco moderato. Quando notate che questa panna avrà assunto un particolare colore rossiccio, asciugandosi anche un poco mettete il resto della panna rimasta nelle tazze e mescolate gli ingredienti nella padella. Regolate adesso con la giusta quantità di sale.
Cuocete in una pentola adatta alla pasta i vostri maccheroncini con abbondante acqua bollente e salata. Alla fine della cottura dei maccheroncini scolateli e metteteli su un piatto da portata. Condite i maccheroncini con il sugo preparato prima e versate anche qualche goccia della salsa Worchester. Potete servirli in tavola se vi farà piacere oltre che come al solito, cioè ben caldi anche portandoli freddi.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.