martedì 4 gennaio 2011

Una Buona Epifania per chiudere le Feste Natalizie dal Positivista roseo!!!

Beh... come vi  sono andate le Feste natalizie, ed il Capodanno?!!

State tranquilli però, non sono ancora finite...i "BAGORDI" possono continuare anche sino all' EPIFANIA, cioè sino al 06/01/2011, e quindi FORZA!!!

Da parte mia (anche se non importa a nessuno, ma visto che ho questo spazio, approfitto!) ho passato delle "serene" ma normali Feste compreso il Capodanno, in compagnia della mia cara e gioiosa Famiglia, immerso in cumuli di mangiare e dolci tradizionali che poi, puntualmente avanza e dovrebbe essere gettato via, ma io glielo faccio riciclare per i giorni dopo (con grande risparmio economico anche), da un pò di anni i miei mi ringraziano per questo! Consumisti del nuovo Millennio!!! Puahh!!! 
Facendo anche, delle "pallose o  magari NO...?!!" giocate a carte, SETTE E MEZZO, MERCANTE IN FIERA e con qualche TOMBOLATA piena di urla di ogni genere, come quelli dei più anziani perché non sentivano bene i numeri estratti, e con i pianti strazianti dei più piccoli per le perdite di "alcuni centesimi" che poi avevano rubato dal borsellino dei Nonni. E poi come tradizione, c'è il "solito parente" di turno, che sa bene il significato e la "Cabala" di ogni numero uscito, e quindi... 77, "le gambe delle donne!"... 90 "la paura"!...  TERNO!!! Toh! Che culo che hai, prendi il premio "fortunatone!!!" (circa 60 centesimi di euro). Forse in tre o quattro Secoli di terni presi, riuscirò anche ad arricchirmi!!! 
Per tutta questa "normale Tradizione", ogni anno però mi perdo il "MEGLIO" dello spirito Festivo!!!


Infatti, nella mia zona, a parte macchine incendiate, vetri rotti e feriti più o meno gravi, tutto grazie a "quel meraviglioso" Spettacolo che sono ogni anno i giochi ed i botti di Capodanno. Ma poi perché mai li chiamano i "botti di Capodanno"?!! Secondo me, i nomi più indicati sarebbero "ATTACCO A MEZZANOTTE", o magari i "I KAMIKAZE DELL' ULTIMO GIORNO", etc visto anche il gran danno oltre ai morti, che si procurano alle loro povere membra con tanta devozione e passione.
Quello si che è vero divertimento Natalizio... con sparatorie ovunque, lancio di bombe (a volte uguali a bombe a mano per potenza), code agli Ospedali, chiedere delle condizioni dei propri figli e tanto ma tanto sangue in giro... UAHOOOO!!! 
Se la Polizia o i Carabinieri vorrebbero fare un "censimento" delle armi più o meno "lecite" degli italiani, basta soltanto aspettare la notte del 31 Dicembre, e vedranno un pò di tutto, dalla più piccola "miccetta" sparata dal neonato che farà presto carriera, sino ad arrivare ai "missili termonucleari" che qualcuno per l' occasione, esce da sotto il letto un poco impolverati, proprio quella notte. E tutta questa attesa, solo per fare invidia al vicino di casa, cioè il "solito tipo" che ha "solo" un piccolo e vecchio "lancia granate" che fa usare con parsimonia ai suoi piccoli figli dalla terrazza di casa, annoiati ormai di sparare sempre con le solite pistole e mitra. 
Comunque, a parte questa semplice premessa che non si discosta molto dalla "cruda" realtà, il mio Augurio di cuore è quello di passare DAVVERO: 

UNA OTTIMA E SERENA EPIFANIA... magari in Famiglia, e con i Nonni che ti urlano nelle orecchie "CHE NUMERO è USCITO?!!!"

E con questo, chiudiamo le FESTE, OK!!!

A presto e AUGURI!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.