venerdì 21 gennaio 2011

Un Nuovo Anno è iniziato e dobbiamo essere felici...

Evviva!!! L' Anno nuovo è entrato...con tutte le Tradizioni festive del caso...
Noi da buon italiani che siamo, abbiamo come da tradizione, sparato i "famosi" Botti di Capodanno (e magari qualcosa di altro!). Gli ospedali come da tradizione, hanno ricevuto la loro montagna di feriti più o meno gravi (anche un morto purtroppo!). Alla Befana abbiamo ricevuto le nostre belle Calze con tanti dolcetti a forma di carbone nero...come se Noi, ci reputassimo dei "dispettosi monelli", Mah va laaa!!!
Ed ecco che come da "Tradizione", tutto finisce, ed inizia il Nuovo Anno con i "Tradizionali" insulti tra Leader di Partito, sempre pronti a far vedere quanto si impegnano per i "Loro" interessi. Che bello, vero?!!
I politici come da "Tradizione" sono sempre le stesse "facce", molto amate da Noi, Popolo italiano. I media come al solito ci danno in pasto, le solite notizie "rimasticate" di cronaca, arricchite però della novità, magari, che il parente più prossimo della "vittima", è andato in bagno tre volte nella data in questione, anzichè le "solite" due volte, ed accrescendo così il "Mistero" e la nostra curiosità.
Su Facebook, la mia vicina di casa, (sono un paio di anni che non riesco a vederla), mi ha "taggato" per farmi gli auguri, mettendo una vecchia foto di noi due. Meno male che c'è Facebook, che mi consente di parlare ed interragire con la mia vicina di casa!
In TV, gli Spot a favore del pagamento del Canone Rai, crescono, e noi siamo tutti contenti di pagare, visto la grande "varietà" di programmi che ci offrono...o forse sono sempre le "solite cose" rimpastate e vomitate sullo schermo?!! Ahh...giusto, anche questa è tradizione italiana.
Chissà se un giorno cambierà qualcosa, magari iniziando dalla Politica italiana magari?!!


1 commento:

  1. Salve spero tanto che questo nuovo anno sia davvero migliore degli altri, visto come si prospettano le cose...
    Un saluto a tutti!

    RispondiElimina

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.