lunedì 19 luglio 2010

Le auto più brutte del mondo - attenzione potrebbe essere la vostra

Ho trovato in rete questa particolare lista in cui vi sono elencate le 51 auto più brutte mai realizzate degli ultimi tempi. Si tratta di quasi tutte le migliori marche automobilistiche che magari una volta nella loro produzione hanno “toppato”, creando anziché gioielli dei veri orrori!
Mi piace partire da quella che io reputo in assoluto una delle più simpatiche ma bruttissime macchine di sempre. Sto parlando della mitica NSU Prinz (a lato)  che per chi ha più di 40 anni di età la ricorda sicuramente gironzolare anche in Italia.
Altra bruttezza che viene da “oltre – cortina” è questa Skoda 105 (sotto). Forte e robusta ma sicuramente non bella agli occhi nostri.


E vediamo in casa italiana cosa possiamo trovare, beh non ci vuole molto per trovare l'Alfa Romeo “ARNA” (a lato). Questa auto era figlia di un progetto comune con la giapponese Nissan. Certo che ascoltando ai giorni nostri lo Slogan dell'Arna che faceva “Arna e sei subito Alfista”! Ci fa sorridere  talmente era brutta e resta una delle auto italiane più brutte di sempre insieme a quella che segue.
Sempre dall'Italia abbiamo la “celebre” Fiat Duna (sotto), un vero e proprio “orrore” per alcuni al punto che nella mia città vi era il detto che l'unico proprietario di una Fiat Duna era il Concessionario Fiat della zona, che però stava facendo a pugni per levarsela, ma senza trovare nessuno manco a pagarlo.



Altra Miss bruttezza orientale si può considerare la Mazda 121 con queste forme rotonde e originali.



E cosa dire della Simca 1000 (sotto), brutta si ma ebbe un grande successo di vendite e ricordo anche che spesso la vedevo correre in qualche Rally con discreti tempi.





Comunque se volete vedere il resto delle macchine che sono passate alla storia come le più brutte in assoluto, dovete visitare questo link di msn.com http://motori.it.msn.com/auto/foto/gallery.aspx?cp-docume...

Devo dire anche che tutto è relativo anche nei gusti delle auto. E che se andate a dire ai rispettivi proprietari di queste macchine che hanno un orrore per auto, magari quelli vi prendono a legnate.

Nessun commento:

Posta un commento

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.