venerdì 17 dicembre 2010

La famosa rivista TIME elegge il creatore di Facebook uomo dell' anno 2010

Un ragazzo di appena ventisei anni, MARK ELLIOT ZUCKERBERG, è stato eletto dalla famosissima rivista America TIME, come l' Uomo dell' ANNO 2010, riconoscimento molto importante.



Per quelle poche persone che ancora non conoscono Mark, e vorrebbero sapere chi è questo giovane, di appena 26 anni, dai modi sembrerebbe semplici e gentili, e dalla faccia da “bravo ragazzo”, che è riuscito a prendere il posto su una “celebre” rivista, di altri grandi personaggi, come Papi, Presidenti di Stati, importanti personaggi della cultura e dello spettacolo, che sono stati molto positivi per l' Umanità, diciamo subito che è il ragazzo che ha saputo dare un forte “Imput”, al modo di “socializzare” e di comunicare di tutti noi. Infatti Mark è il creatore di FACEBOOK, forse uno dei più famosi siti nel mondo della Rete di Internet.

Ormai il mondo è nelle mani dei computer, e quindi chi riesce ad avere l' intuizione giusta, al momento giusto, e saper usare bene questi strumenti, può davvero “rivoluzionare”, o almeno cambiare i modi di vivere e di pensare di intere civiltà, cambiando per sempre anche la vita ai suoi pionieri, come è successo anche per Mark ZUCKERBERG, che in breve tempo, da semplice e normale ragazzo americano, è diventato uno degli uomini più potenti e ricchi di America.

Il suo Facebook, con i suoi quasi 600.000.000 di iscritti in tutto il mondo, è diventato in pochi anni una sorta di grandissima Piazza virtuale, (oggi Facebook, viene considerato come un terzo Stato nel mondo per popolazione dopo Cina e India, anche se “virtuale”), dove ognuno può interagire con altre persone, conoscenti o meno, per parlare, scambiare opinioni, fare amicizia, cercare vecchi compagni di scuola, lavorare, pubblicizzare prodotti, vedere immagini e video, chattare e tanto ma tanto altro ancora...

Insomma il 26 enne Mark, è davvero riuscito a trovare un nuovo modo di comunicare per tutti noi, anche se quando ha iniziato, alcuni anni fa, insieme ad altri due o tre suoi amici, sono sicuro che non prevedeva di arrivare sin dove è arrivato, avendo tutto questo meritato successo e questi riconoscimenti. Questo importante riconoscimento della rivista Time, non è arrivato facilmente e subito per Mark e il suo Facebook, infatti vi era un altro candidato come Uomo dell' Anno 2010 di Time, questi era Julian Assange, il creatore dell' ormai famoso sito WikiLeaks, che con le sue vicende di informatico prima e latitante dopo, era diventato il ricercato dalle Polizie, numero uno al mondo per aver pubblicato e fatto conoscere al mondo intero, moltissimi documenti, con interessanti notizie “Top secrets”, relative a uomini politici, Governanti di Stato, Guerre, fatti sociali e tanto altro. Alla fine, Assange si è costituito e si è fatto arrestare, ed il sito Wikileeeks è stato oscurato, anche se le notizie “segrete”, continuano ad essere pubblicate, anche grazie a molti amici di Assange sulla rete, che vogliono continuare la sua opera, nel suo nome. Ma questa è un altra storia...

Arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.