mercoledì 2 giugno 2010

Facebook e il grande "giovane" Zuckerberger - cenni

Nella vita si deve essere sempre positivi, così come ha fatto questo simpatico ragazzo il cui nome è Mark Zuckerberger un americano come tanti altri, nato in Florida il 14 Maggio 1984. Ebbene Mark, è il fondatore e creatore insieme ad alcuni suoi amici di FACEBOOK, il grande colosso della rete, realizzato nel 2004, quando ancora Zuckerberger aveva solo 19 anni.
All'inizio è stato tutto un gioco, in quanto molto appassionato di computer ed informatica, ma pian piano, ha visto crescere la sua creatura, sino ad arrivare ad essere il più importante Social Networking al mondo, con più di 400 milioni di iscritti nel 2010
La famosa rivista americana Forbes, che si dedica a tutti i "paperoni" del mondo, lo vede come il più giovane miliardario esistente, e stima il suo patrimonio in circa 2 miliardi di dollari.
Si parla di molti imprenditori che cercano di accapararsi una fetta di Facebook, tra questi la Microsoft che ha acquistato l' 1,6 per cento nel 2007, pagando circa 240 milioni di dollari, od altri imprenditori russi, che hanno acquistato il 2 per cento per altri 200 milioni di dollari. 
Certo Facebook, fa gola a molti, visto la grandissima mole di informazioni, di dati e di persone, che ruotano intorno ad esso. 
Purtroppo Facebook, oltre ad essere la "gallina dalle uova d'oro" per i suoi amministratori, è anche una fonte di problemi, che devono essere sempre risolti, come quelli morali, tecnici o legali. 
Per chi usa molto spesso questa piattaforma, per cercare, chattare o lasciare tracce ad amici e conoscenti, il mio consiglio è quello di stare sempre attenti, specie per i vostri dati personali. Vi sono state molte denuce di furti di identità. Infatti Facebook, è considerato un pozzo senza fondo da tutti i malintenzionati, che vogliono carpire e rubare dati e identità. 
Comunque la voglia di fare, insieme alla passione possono a volte portare a realizzare sogni quasi impossibili, come quello del nostro amico Marck. 
La strada è aperta a chiunque...

Nessun commento:

Posta un commento

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.