giovedì 27 maggio 2010

Leonardo alle prese con Silvio nel Rinascimento

Mi piacerebbe molto scoprire come sarebbe finita se il nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, fosse vissuto in quell'epoca in cui si stava uscendo da vari secoli di buio oscuro e crisi, chiamato Medioevo, e si iniziava a vedere la rinascita degli uomini, delle arti e della cultura, appunto il Rinascimento.


A parte il fatto della mia curiosità sul fatto di come si sarebbe comportato Silvio nei confronti della Scoperta dell' America, avvenuta proprio in quel periodo, ma se avesse incontrato alcuni personaggi famosi? 
E se avesse incontrato il grande Maestro Leonardo da Vinci
Forse sarebbero diventati grandi Amici, talmente amici, che Leonardo ogni fine settimana, non poteva rifiutare (causa offesa), l' invito che Silvio gli faceva, per partecipare a feste e balli nel suo piccolo Castello di Arcore. Lo scopo di questi inviti però, erano soprattutto quello di farsi ritrarre su una tela, nel suo profilo migliore, perché qualche suo paggetto, gli aveva riferito, che questo tale Leonardo sembra che abbia nelle sue mani e da come stende i colori, una grande dote artistica, che lo rendono geniale e unico. 
Ed allora noi che siamo grandi appassionati di Arte e di pittura, oggi quando andiamo a visitare il bellissimo Museo del Louvre a Parigi, una tappa obbligatoria sarebbe quella di ammirare lo stupendo capolavoro del più grande genio mai esistito, Leonardo da Vinci. Ovviamente stiamo parlando del grande capolavoro intitolato "Il Giocondo" o MonnoSilvio, ed una emozione incontrollabile come un fremito, ci percorre lungo tutto il corpo. 
Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.