venerdì 5 marzo 2010

Quando sogni non ti resta che piangere!

Oggi ho sognato di ritornare indietro nel tempo, forse mi trovavo nel 1492, "quasi milleecinque", non so perchè mi trovi qui, in quest' epoca, in questo posto... Ah proposito, ma dove mi trovo, e cosa sono tutti questi gigli attorno a me, forse sono in campagna. Vedo in lontananza una città, ma arrivato alle porte, della gente travestita da guardie mi grida forte: << ALT! Chi siete, dove andate, che volete... un fiorino!>>. Perchè, anche nei sogni esistono le tasse e le gabelle? Aiuto... io sono un italiano, perchè tartassarmi?
Riesco a scappare via, quando raggiungendo un fiume, mi trovo di fronte un vecchietto con una lunga barba bianca, che mi implora di insegnargli un gioco che lui afferma chiamarsi "scopa", in quanto due birboni, gli hanno portato via tutto ciò che aveva, truffandolo come se avesse scritto "Giocondo" sulla fronte, o era "Gioconda". Io non capisco di cosa parli il vecchietto che sembra chiamarsi Leonardo, per me la scopa è solo quell' oggetto che si usa per andare sulle nuvole, quando c' è una riunione di condominio o si chiamano "sabba", mah! Il vecchietto aggiunge anche, che un tizio con uno strano nome "Ser Silvio", passando insieme alla sua corte, gli abbia intimato di non inventare più nulla, tanto basta Lui a risolvere tutto. Pare che gli abbia anche detto, di non continuare a imitare i suoi gesti reali, con i suoi "brutti" e orrendi quadri, come nel San Giovanni.
Il vecchietto mi prega di aiutarlo, dicendo anche che mi regalerà uno dei suo quadri...magari quello con quella ragazza, che lo ha sempre rifiutato, perchè non sapeva fare nulla, Lisa si chiamava la ragazza... siii ora quello sarebbe un pittore, ma va laaa!
Continuo a correre, a cercare, ma non vedo o sento niente di familiare, ah si! Ora sento dell' acqua, finalmente sono libero dal mio sogno, il mio bagno mi ha liberato dal sonno, sono tutto fradicio ma sono nel 2010... almeno lo spero tanto! OH NOOooo!!! Non mi resta che piangere...

Nessun commento:

Posta un commento

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.