sabato 18 settembre 2010

L' Estate ormai è alle porte...e adesso che si fa!!!

Ormai possiamo dire anche se dalle mie parti ancora il sole brucia parecchio, mentre già in alcune zone  la pioggia ha fatto molti danni, che la bella Stagione Estiva è agli sgoccioli. 
Purtroppo come diceva un antico saggio, "Quannu a nevi sciuga, si vidunu i buca", che traducendo vuol dire, quando la neve si scioglie si possono vedere le buche o i fossi che vi sono sotto. Il significato di ciò è che molti italiani, anche in piena crisi economica, non vogliono assolutamente perdersi le "vacanze" estive, ed è pronta a partire per 7 o 15 giorni, anche a costo di firmare cambiali e pagherò per decenni, l' importante che la sua famiglia si faccia vedere nella solita spiaggia da tutti quanti, e mettendosi in mostra come una delle poche famiglie che non ha nessun problema economico. Peccato che questo è il pensiero che fanno moltissime famiglie italiane. 
In Estate tutto è bello, tutto è "movida", tutto è "Amore", e non fa niente che per far questo ci vogliono soldi e soldi...DIVERTIAMOCI E BASTA! ...Poi si vedrà!
Ma dopo...arrivati verso i primi giorni di Settembre, dopo tre mesi di piena frenesia estiva, si inizia a vedere i giovani che ritornano ad andare in giro con certi "Musi tristi", a parlar male della Scuola, e a dar la colpa come sempre ai prof. o ai nostri politici di turno, mentre i genitori maledicono il giorno che si sono fatti convincere ad andare in vacanza, ed iniziano a contare le pile di cambiali che devono sborsare, portando il magone per circa nove mesi, come un nascituro, sino alla prossima Estate! 
Si ricomincia tutto da capo...forza che la campanella sta suonando, ci vediamo durante la ricreazione OK? E tu, per favore vai in banca a vedere se siamo troppo in rosso con il conto...

Nessun commento:

Posta un commento

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.