Personalmente di fronte a un Capolavoro dell'arte provo sempre una grande emozione e un brivido. L’arte in tutte le sue forme dalle più conosciute come la pittura, la scultura o l’architettura alle meno conosciute perché magari praticate da pochi artisti o perché sono considerate (in modo secondo me errato come arti minori o di una certa “nicchia”, porta sempre un grande benessere e positività. Il mio consiglio a chiunque magari si sentisse un giorno un po' giù, e ha del tempo libero da trascorrere, è quello di andare a visitare un Museo, una Galleria d’ arte o magari un sito architettonico. Vedrà che piano piano, il malumore scomparirà, mentre assapora e si gode le bellezze artistiche che ha intorno. Lo sappiamo tutti che in Italia, non dobbiamo fare molta fatica a trovare qualcosa di storico o di artistico vero? Mi risulta che fino a circa dieci anni fa, più del 50 per cento degli italiani, non era a conoscenza dell’ inestimabile valore artistico che l’ Italia detiene. Infatti circa il 60 per cento di tutto il patrimonio mondiale di opere artistiche e architettoniche, sta in Italia. C’ è da fare un Whaooo! di fronte a queste cifre, insieme all’ essere molto fieri del Nostro Paese. Riprendendo il discorso di prima, negli ultimi anni, gli italiani, hanno iniziato a frequentare di più i Musei ed i siti artistici, ed hanno imparato molte cose su di essi, come per esempio che non sono “pallose” come si pensava una volta, anzi sono pieni di vita e di emozioni, che ognuno soggettivamente, può captare secondo i propri gusti e le proprie sensazioni, in modo sempre vario. Quindi Amici miei trovate ogni tanto un po' del Vostro tempo per arricchirvi lo “spirito” e gli occhi, con delle opere d’ arte, e vedrete che sarà una esperienza unica e positiva. Se volete avere una descrizione approfondita del David di Michelangelo cliccate per andare all'articolo completo sul sito Arte semplice e poi.
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti
Ciao Positivista roseo, girando ho visto questo sito e, mi sono chiesto ma davvero con tutto quello che si vede in Tv dobbiamo essere ancora felici della nostra vita? A me sembra una gran fesseria, comunque ce ne fossero gente come te, almeno non pensate alla violenza ed al sangue come sembra essere di moda oggi come oggi.
RispondiEliminaCiao
Ciao Anonimo, mi fa piacere risponderti, anche perchè sei il primo a fare un commento sul blog, che ancora fa i primi vagiti. Ti Vorrei dire di non disperarti, la violenza e le tragedie ci sono sempre stati, ora ci sembrano di più soltanto perchè abbiamo più mezzi tecnologici (TV, internet, radio, molti più giornali e soprattutto tanti blog), che amplificano il tutto e sono aggiornati in tempo reale. Una volta c' era soltanto la Tv in bianco e nero, con un canale e un Tg alle ore 20. Quindi fatti un pò quattro conti e vedi...Ti assicuro che le persone giuste e ottimiste, sono molte di più e più forti, proprio per l' epoca in cui vivono. Ciao a presto
RispondiElimina